Dove si trova Beirut? Cartina Beirut - Dove si trova

Dove si trova Beirut? Cartina Beirut

In che stato è Beirut?

Beirut, città più grande, porto capo e la capitale nazionale del Libano.

In che stato è Beirut
In che stato è Beirut
Dove si trova Beirut
Dove si trova Beirut

La città si trova tra la catena del Monte Libano e la costa mediterranea su una penisola triangolare, nel Libano centro-occidentale.

Beirut potrebbe avere una popolazione di circa 1,8-2,1 milioni di abitanti nella sua area metropolitana. La lingua parlata è l’arabo.

Destinazioni 2012. La città è descritta come: “La capitale del Libano è lontana dalla tua “normale” città mediorientale: situata sulla costa mediterranea, Beirut è una combinazione seducente di boutique di stilisti francesi nel centro ricostruito, beach club privati chi-chi dove il bling è il re, gallerie all’avanguardia in magazzini convertiti e magnifici mosaici del terzo secolo nel Museo Nazionale.”

Cartina Beirut
Cartina Beirut

Alcuni punti di interesse: Distretto centrale di Beirut (il nucleo di Beirut), Moschea Mohammad Al-Amin, Museo Nazionale di Beirut (museo archeologico), Museo Sursock (arte contemporanea), Centro d’arte di Beirut (più arte contemporanea), Università Americana di Beirut – Museo Archeologico (pietre di selce e ceramiche), Grotta Jeita (9 km di grotte calcaree), Giardino René Moawad (parco pubblico).

Dove si dove si trova il Libano?
Che lingua si parla in Libano?
Come veniva chiamata Beirut?

About admin

Check Also

Laos

In che continente si trova il Laos?

Area 91,429 square mi (236,800 square km) Popolazione 5.921.545 Capitale Vientiane Punto più alto 9.240 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *