In che stato è Beirut?
Beirut, città più grande, porto capo e la capitale nazionale del Libano.
La città si trova tra la catena del Monte Libano e la costa mediterranea su una penisola triangolare, nel Libano centro-occidentale.
Beirut potrebbe avere una popolazione di circa 1,8-2,1 milioni di abitanti nella sua area metropolitana. La lingua parlata è l’arabo.
Destinazioni 2012. La città è descritta come: “La capitale del Libano è lontana dalla tua “normale” città mediorientale: situata sulla costa mediterranea, Beirut è una combinazione seducente di boutique di stilisti francesi nel centro ricostruito, beach club privati chi-chi dove il bling è il re, gallerie all’avanguardia in magazzini convertiti e magnifici mosaici del terzo secolo nel Museo Nazionale.”
Alcuni punti di interesse: Distretto centrale di Beirut (il nucleo di Beirut), Moschea Mohammad Al-Amin, Museo Nazionale di Beirut (museo archeologico), Museo Sursock (arte contemporanea), Centro d’arte di Beirut (più arte contemporanea), Università Americana di Beirut – Museo Archeologico (pietre di selce e ceramiche), Grotta Jeita (9 km di grotte calcaree), Giardino René Moawad (parco pubblico).
Dove si dove si trova il Libano?
Che lingua si parla in Libano?
Come veniva chiamata Beirut?