Dove si trova Antananarivo? Cartina Antananarivo - Dove si trova

Dove si trova Antananarivo? Cartina Antananarivo

Antananarivo, la capitale nazionale del Madagascar, l’isola nell’Oceano Indiano, ad est della costa dell’Africa sud-orientale.

Dove si trova Antananarivo
Dove si trova Antananarivo
Cartina Antananarivo
Cartina Antananarivo

La città si trova quasi nel centro geografico dell’isola, a 160 km dalla costa orientale del Madagascar sull’Oceano Indiano, e 210 km a sud-ovest di Toamasina (Tamatave), il porto principale dell’isola.

Fondata nel 17 ° secolo, fu per lungo tempo la capitale dei governanti Hova, discendenti di immigrati dal sud-est asiatico. Divenne il centro dei re Merina nel 1794 e fu controllato da loro fino al 1895, quando cadde in Francia. Il Madagascar divenne indipendente nel 1960 e Antananarivo la sua capitale.

Oggi la città ha una popolazione di circa 1,4 milioni di abitanti. Le lingue parlate sono malgascio e francese.

Antananarivo è la sede del governo del Madagascar ed è sede del Senato, l’Assemblea Nazionale, la Corte Suprema e l’Ufficio Presidenziale.

Alcune attrazioni della città sono, il complesso del Palazzo Rova, precedentemente la città reale del Regno di Imerina, e più tardi la sede del Regno del Madagascar. Andafiavaratra Palace, l’ex residenza tardo 19 ° secolo del primo ministro Rainilaiarivony. Mercato Andravoahangy, il mercato all’aperto è il più grande della città. Lo zoo Tsimbazaza, un giardino botanico con uno zoo.

About admin

Check Also

In che continente si trova la Guinea-Bissau

In che continente si trova la Guinea-Bissau?

Dove si trova la Guinea-Bissau? Area 13,942 square mi (36,120 square km) Capitale Bissau Popolazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *