Dove si trova Adelaide - Dove si trova

Dove si trova Adelaide

Dove si trova Adelaide continente?

La vista satellitare mostra Adelaide, la città più popolosa e capitale dello stato australiano dell’Australia meridionale (SA). La quinta città più grande del paese si trova nella zona meridionale delle pianure di Adelaide, sulla costa sud-orientale dell’Australia, in un porto naturale del Golfo di St Vincent, con la penisola di Fleurieu a sud. La città ha una popolazione di circa 1,32 milioni di residenti (est. nel 2016).

Dove si trova Adelaide
Dove si trova Adelaide

Il centro amministrativo, commerciale, industriale e culturale dell’Australia meridionale è la sede di molte istituzioni governative e finanziarie. L’ex capitale della colonia britannica dell’Australia meridionale fu fondata nel 1836 come città pianificata, il centro di Adelaide è organizzato in una griglia con cinque piazze e circondato da un anello di parchi, noto come Adelaide Parklands.

Oggi la città si estende con i suoi sobborghi 20 km (12 miglia) dalla costa ai piedi, e da Sellicks Beach nel sud per la sua estensione settentrionale presso la città di campagna di Gawler che si trova 44 km (25 miglia) a nord del centro della città di Adelaide.

Dove si trova Adelaide continente
Dove si trova Adelaide continente

La città è spesso elencata nella Top 10 delle città più vivibili del mondo (rank 6 in 2016), pubblicata annualmente nell’indice “Liveability rankings” dell’Economist.

About admin

Check Also

Dove si trova l'Oceano Atlantico

Dove si trova l’Oceano Atlantico

L’Oceano Atlantico è un considerevole corpo continuo di acqua salata, che copre circa un quinto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *