Dove si trova Abidjan - Dove si trova

Dove si trova Abidjan

La vista satellitare mostra Abidjan, il porto principale, la città più grande e l’ex capitale della Costa d’Avorio. La città è de facto la capitale e il centro commerciale della Costa d’Avorio.

Abidjan si trova sulla laguna di Ébrié sulla costa del Golfo di Guinea (Oceano Atlantico). La città ha una popolazione di circa 4 a 5 milioni di abitanti. La capitale della Costa d’Avorio è Yamoussoukro. Le lingue parlate sono il francese e il Dioula (Bambara).

Dove si trova Abidjan
Dove si trova Abidjan

Abidjan era un piccolo villaggio fino a quando non divenne un capolinea ferroviario nel 1904, e crebbe ancora di più dopo che i francesi ingrandirono le sue strutture nel 1920. Abidjan divenne la capitale della colonia francese della Costa d’Avorio nel 1934 e la capitale della nazione indipendente della Costa d’Avorio quando divenne indipendente nel 1960.

La mappa mostra una mappa della città di Abidjan con superstrade, strade principali e strade, così come la posizione dell’aeroporto internazionale di Abidjan chiamato Felix Houphouet Boigny Airport (codice IATA: ABJ) a sud-est del centro della città. La distanza è di 20 km (12,5 miglia) su strada (via Boulevard Valéry Giscard d’Estaing).

Che lingua si parla in Costa d’Avorio?

In che stato si trova la Costa d’Avorio?

Quanto costa un biglietto per la Costa d’Avorio?

About admin

Check Also

Egitto

In che continente si trova l’Egitto?

Dove si trova l’Egitto oggi? Area 622,272 square mi (1,001,450 square km) Popolazione 83,39 milioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *