Qual è la capitale della Guadeloupe?
Destinazione Guadalupa, le isole tropicali dei Caraibi francesi nelle Piccole Antille nei Caraibi orientali si trova appena a nord di Dominica, e circa 500 km (310 miglia) a sud-est di Porto Rico.
Guadalupa comprende le isole principali a forma di farfalla Basse-Terre e Grande Terre, che sono separate da uno stretto canale marino, il fiume Salée. Un certo numero di isole minori appartengono anche alla regione insulare della Francia, complessivamente un gruppo di sette isole (erano nove, ma Saint-Barthélemy e la parte francese dell’isola di Saint Martin sono dal febbraio 2007 non fanno più parte della Guadalupa).
Le isole minori sono Marie-Galante, La Désirade e Îles des Saintes (Les Saints). L’arcipelago è situato tra il Mar dei Caraibi e l’Oceano Atlantico settentrionale.
Con una superficie totale di circa 1630 km2, Guadalupa è leggermente più piccolo di due terzi del Lussemburgo, o un po ‘ più grande della metà delle dimensioni del Rhode Island. La maggior parte delle isole sono montuose e di origine vulcanica. Grande-Terre è una formazione calcarea bassa. Il punto più alto è La Grande Soufrière, uno stratovulcano attivo sull’isola francese di Basse-Terre, a 1.467 m (4.813 ft).
Come ci si arriva in Guadalupe?
Che lingua si parla a Guadalupe?