In quale parte della Grecia si trova Salonicco?
Salonicco è la seconda città più grande della Grecia, dopo Atene, la capitale greca, situata nel nord della Grecia, nella Macedonia centrale. La città si caratterizza per il suo grande interesse storico e la bellezza naturale in quanto conta su molti monumenti archeologici e reperti storici, coste idilliache e paesaggi montuosi.
Essendo una città cosmopolita stessa, Salonicco è una destinazione turistica importante tutto l’anno che offre l’accesso ad alcune delle località più famose in Grecia come Salonicco e Thassos che sono preferiti da migliaia di turisti in tutto il mondo. Inoltre, la sua posizione strategica offre un bel porto che serve navi dal Mar Nero e dall’Egeo settentrionale.
La moderna città di Salonicco è conosciuta come un centro culturale che ospita vari festival ed eventi di fama mondiale durante tutto l’anno. Tuttavia, è anche un luogo che mantiene bene i suoi costumi tradizionali e il suo carattere autentico. Chiedendosi intorno alla città storica vedrete innumerevoli punti pittoreschi e monumenti che testimoniano il suo glorioso passato.
Come arrivare a Salonicco dall’italia?
Chi sono i tessalonicesi?
Dove abitavano i tessalonicesi?