Quali sono i territori della Grecia?
Destinazione Grecia, un profilo online Nazioni di Hellas, il paese nel Mediterraneo e che occupa la parte meridionale della penisola balcanica in Europa sud-orientale.
La Repubblica Ellenica (il nome ufficiale) è composta da due penisole principali e alcune migliaia di isole nel Mar Egeo (est) e nel mar Ionio (ovest della terraferma). Il paese confina con l’Albania, la Bulgaria, la Turchia e la Macedonia del Nord. La Grecia condivide i confini marittimi con Cipro, Egitto, Italia e Libia.
Con un’area di 132 000 km2, la Grecia è leggermente più grande della metà delle dimensioni del Regno Unito, o un po ‘ più piccola dello stato americano dell’Alabama.
La Grecia ha una popolazione di 10,7 milioni di persone (nel 2020). La più grande città e capitale nazionale è Atene; le lingue parlate sono il greco (ufficiale) e il turco (parlato prevalentemente da una minoranza di turchi nella Tracia occidentale).
La Grecia è famosa per i suoi antichi filosofi, come Platone, Pitagora, Socrate e Aristotele, per citarne alcuni. È conosciuto come il luogo di nascita della democrazia in Occidente; hanno inventato i Giochi Olimpici e il teatro. Gli antichi greci inventarono templi monumentali con colonne greche. Grecia utilizza un sistema di scrittura che è illeggibile per la maggior parte delle persone. Il paese è anche famoso per il cibo e il vino greco; le isole greche; antichi siti oracolari come Delfi e Dodona; l’Acropoli di Atene; i dodici dell’Olimpo, divinità del pantheon greco; le nove Muse greche e Omero, il primo poeta dell’Occidente.
Dove si trova la Grecia in Europa?
Dove si trova la Grecia oggi?
Dove si trovano le pianure in Grecia?
One comment
Pingback: Dove si trova Salonicco - Dove si trova