Dove si trova lo stato del Ghana?
Una guida virtuale al Ghana, precedentemente noto come la Gold Coast, un paese in Africa occidentale appena a nord dell’Equatore. Situato tra la Costa d’Avorio e il Togo, e confina con il Burkina Faso a nord e con il Golfo di Guinea (Oceano Atlantico) a sud.
Il paese copre un’area di 238.533 km2, rendendolo leggermente più piccolo del Regno Unito, o anche leggermente più piccolo dello stato americano dell’Oregon.
Il territorio del Ghana offre per lo più basse pianure con alcune colline sparse attraversate da fiumi, e c’è il Lago Volta, il più grande lago artificiale del mondo.
Il Monte Afadja (o Monte Afadjato) è la vetta più alta del Ghana con soli 885 m (2.904 piedi). La collina si trova nella gamma Agumatsa. I fiumi principali sono il Volta Nero, il Volta Rosso e il Volta Bianco, si fondono in un unico fiume Volta, che è stato arginato ad Akosombo per formare il Lago Volta, il più grande lago artificiale del mondo.
La popolazione del Ghana di quasi 28,3 milioni di abitanti (nel 2016) è divisa in circa 75 gruppi etnici. Le parti più densamente popolate del paese sono le aree costiere, la regione Ashanti intorno a Kumasi, la capitale Ashanti. Capitale e città più grande è Accra. Le lingue parlate sono l’inglese (ufficiale) e l’Akan (Twi–Fante), e una settantina di altre lingue dell’Africa occidentale.
Dove si trova il Ghana in Africa?
Quanto costa la vita in Ghana?
Che lingua si parla in Ghana?
One comment
Pingback: Dove si trova Accra - Dove si trova