Dove si trova Ghana - Dove si trova

Dove si trova Ghana

Dove si trova lo stato del Ghana?

Una guida virtuale al Ghana, precedentemente noto come la Gold Coast, un paese in Africa occidentale appena a nord dell’Equatore. Situato tra la Costa d’Avorio e il Togo, e confina con il Burkina Faso a nord e con il Golfo di Guinea (Oceano Atlantico) a sud.

Il paese copre un’area di 238.533 km2, rendendolo leggermente più piccolo del Regno Unito, o anche leggermente più piccolo dello stato americano dell’Oregon.

Il territorio del Ghana offre per lo più basse pianure con alcune colline sparse attraversate da fiumi, e c’è il Lago Volta, il più grande lago artificiale del mondo.
Il Monte Afadja (o Monte Afadjato) è la vetta più alta del Ghana con soli 885 m (2.904 piedi). La collina si trova nella gamma Agumatsa. I fiumi principali sono il Volta Nero, il Volta Rosso e il Volta Bianco, si fondono in un unico fiume Volta, che è stato arginato ad Akosombo per formare il Lago Volta, il più grande lago artificiale del mondo.

Dove si trova Ghana
Dove si trova Ghana

La popolazione del Ghana di quasi 28,3 milioni di abitanti (nel 2016) è divisa in circa 75 gruppi etnici. Le parti più densamente popolate del paese sono le aree costiere, la regione Ashanti intorno a Kumasi, la capitale Ashanti. Capitale e città più grande è Accra. Le lingue parlate sono l’inglese (ufficiale) e l’Akan (Twi–Fante), e una settantina di altre lingue dell’Africa occidentale.

Dove si trova lo stato del Ghana
Dove si trova lo stato del Ghana
Dove si trova il Ghana in Africa
Dove si trova il Ghana in Africa

Dove si trova il Ghana in Africa?

Quanto costa la vita in Ghana?
Che lingua si parla in Ghana?

About admin

Check Also

In quale parte dell'Europa si trova l'Ungheria

In che continente si trova l’Ungheria?

Area 35,919 square mi (93,030 square km) Popolazione 9.862 milioni 2014 Capitale Budapest Punto più …

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *