Elbasan è una città dell’Albania centrale, situata sul fiume Shkumbin nel distretto di Elbasan e nella contea di Elbasan. È una delle più grandi città dell’Albania, con una popolazione di 128150.
Lo sviluppo industriale di Elbasan iniziò durante il regime Zog con la produzione di tabacco e bevande alcoliche, e culminò durante il regime comunista. La città ha guadagnato importanza dopo che i cinesi hanno costruito un’acciaieria nel 1974. C’erano anche altre industrie che operavano in città durante il regime comunista, e di conseguenza la città ora soffre di inquinamento.
L’Albania potrebbe non essere così popolare rispetto ad altri paesi europei come la Francia o il Regno Unito, tuttavia ci sono un certo numero di città degne di nota che vale la pena il vostro tempo. Elbasan è considerata una delle principali città del paese e si trova oltre il fiume Shkumbin che si trova nel centro. Se ami lo shopping, c’è un grande bazar nel centro della città dove puoi trovare oggetti esotici. Le mura del Castello sono i luoghi dove si possono trovare antichi insediamenti cristiani. La periferia della città è costellata di moschee. Sicuramente Elbasan è un luogo dove la religione principale si scontra.
Cosa visitare a Elbasan?
Quanti abitanti ci sono a Elbasan?
Quante persone ci sono a Tirana?