Dove si trova Valona Albania? Mappa Valona - Dove si trova

Dove si trova Valona Albania? Mappa Valona

Fondata nel vi secolo a.E. V. e conosciuta nell’antichità come Aulona, Vlorë è stata costruita in uno dei luoghi più belli dell’Albania meridionale. Le sue rive presentano una miscela unica di spiagge rocciose e sabbiose, e le splendide viste della penisola di Karaburun e delle isole Sazan si estendono di fronte alla città.

Valona
Valona
Dove si trova Valona Albania
Dove si trova Valona Albania

Vlorë è il punto di partenza della Riviera albanese, e le sue coste sono bagnate sia dal mare Adriatico che dal Mar Ionio. È una delle mete turistiche più popolari in Albania, grazie anche alla vicinanza dei parchi archeologici di Orikum e Amantia e del Parco Nazionale di Llogara.

Al di là delle sue spiagge paradisiache e meraviglie naturali, la città è di importanza storica per l’Albania, avendo ospitato la sua prima Assemblea nazionale, dove l’Albania dichiarò l’indipendenza dall’Impero ottomano il 28 novembre 1912. I visitatori interessati a saperne di più su questo evento possono facilmente visitare il Museo dell’Indipendenza che è stato dedicato ad esso. Infatti, Vlorë vanta diversi musei che testimoniano il suo passato, e la ricca storia dell’Albania in generale, tra cui un museo etnografico.

Quanto costa la vita a Valona?
Quanto è grande Valona?
Come arrivare a Valona dall’italia?
Dove vivono gli italiani in Albania?

About admin

Check Also

In quale parte dell'Europa si trova l'Ungheria

In che continente si trova l’Ungheria?

Area 35,919 square mi (93,030 square km) Popolazione 9.862 milioni 2014 Capitale Budapest Punto più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *