Come arrivare a Cuba da Italia?
Destinazione Cuba, una guida virtuale per la più grande isola caraibica. Il paese è situato nelle Indie occidentali occidentali, tra il Mar dei Caraibi e il Golfo del Messico, a sud della Florida e delle Bahamas, a nord della Giamaica e delle Isole Cayman.
Cuba condivide i confini marittimi con Bahamas, Haiti, Honduras, Giamaica, Messico e Stati Uniti.
Cuba è una delle isole dell’arcipelago delle Grandi Antille, le altre sono Hispaniola con la Repubblica Dominicana e Haiti, Giamaica, Porto Rico e le Isole Cayman.
Il gruppo insulare di Cuba ha una superficie combinata di 109.884 km2 (42.426 sq mi), rispetto è circa le dimensioni della Bulgaria, o leggermente più piccolo dello stato americano della Pennsylvania.
La nazione insulare ha una popolazione di 11,4 milioni (stima ufficiale 2014); capitale e città più grande è l’Avana (Habana); lingua ufficiale è lo spagnolo.
Cuba è famosa per i suoi sigari, il suo rum a base di canna da zucchero, le sue signore, Salsa e altri stili di danza cubana, Fidel Castro e Che Guevara, automobili 1950s-era, architettura spagnolo-coloniale, Cuban National Ballet, Buena Vista Social Club e Guantanamo Bay.
Per cosa è famosa Cuba?
In quale parte d’America si trova Cuba?
Quanti soldi servono per vivere a Cuba?