La vista satellitare mostra Abidjan, il porto principale, la città più grande e l’ex capitale della Costa d’Avorio. La città è de facto la capitale e il centro commerciale della Costa d’Avorio.
Abidjan si trova sulla laguna di Ébrié sulla costa del Golfo di Guinea (Oceano Atlantico). La città ha una popolazione di circa 4 a 5 milioni di abitanti. La capitale della Costa d’Avorio è Yamoussoukro. Le lingue parlate sono il francese e il Dioula (Bambara).
Abidjan era un piccolo villaggio fino a quando non divenne un capolinea ferroviario nel 1904, e crebbe ancora di più dopo che i francesi ingrandirono le sue strutture nel 1920. Abidjan divenne la capitale della colonia francese della Costa d’Avorio nel 1934 e la capitale della nazione indipendente della Costa d’Avorio quando divenne indipendente nel 1960.
La mappa mostra una mappa della città di Abidjan con superstrade, strade principali e strade, così come la posizione dell’aeroporto internazionale di Abidjan chiamato Felix Houphouet Boigny Airport (codice IATA: ABJ) a sud-est del centro della città. La distanza è di 20 km (12,5 miglia) su strada (via Boulevard Valéry Giscard d’Estaing).
Che lingua si parla in Costa d’Avorio?
In che stato si trova la Costa d’Avorio?
Quanto costa un biglietto per la Costa d’Avorio?