Quale la capitale Algeria?
Vista satellitare sta mostrando Algeri (Alger), la più grande città e capitale dell’Algeria. La città si trova nel nord del paese nella regione centrale nella baia di Algeri (Mar Mediterraneo), si trova a circa 300 km (185 miglia) a sud esatto dell’isola di Maiorca (Maiorca, Spagna).
Algeri è uno dei porti marittimi più importanti del Nord Africa e il principale centro amministrativo, commerciale, economico, finanziario e politico dell’Algeria.
“Alger la Blanch” la “Città Bianca” ha una popolazione di circa 1,5 milioni di abitanti più di 3 milioni vivono nella sua area metropolitana. La lingua ufficiale è l’arabo, Tamazight (lingue berbere) e il francese sono in uso.
Storia (versione breve)
Fondata dai Fenici, e in seguito città romana, scomparve dopo la caduta dell’Impero Romano. Fu ripresa sotto la dinastia Ziride nel 980 d.C. e divenne la principale roccaforte degli Stati Barbareschi dopo la sua cattura da parte del pirata Barbarossa nel 1516.
Il 30 giugno 1815 fu firmato un trattato tra l’Algeria e gli Stati Uniti che pose fine alla guerra d’Algeria. Fu conquistata dai francesi nel 1830 all’inizio della loro conquista dell’Algeria. La città cadde in mano agli Alleati l ‘ 8 novembre 1942, durante la seconda guerra mondiale, e fu in seguito un quartier generale alleato. Dal 23 giugno 1943 al 31 agosto 1944 fu capitale provvisoria della Francia sotto il presidente Charles de Gaulle. Fu un importante centro di attività durante la lotta per l’indipendenza algerina e fu il luogo del putsch del generale Salan del 13 maggio 1958, che rovesciò la Quarta Repubblica francese e riportò al potere de Gaulle.
Dove si trovano gli algerini ricchi?
Dove si trova Algeria?
In che lingua si parla in Algeria?