Vista satellitare che mostra Porto Alegre, il” Porto felice ” sulla riva orientale del lago Guaíba, decima città più grande del Brasile è la capitale del Rio Grande do Sul e uno dei porti più grandi della contea.
La città è situata all’estremità settentrionale della Lagoa dos Patos (una grande laguna costiera) vicino all’estremità meridionale del Brasile. Porto Alegre è la più grande città del Rio Grande do Sul, uno dei 26 stati brasiliani, è anche la capitale della regione della Pampa, le vaste pianure che dominano il Brasile meridionale, e anche parti dell’Argentina e dell’Uruguay.
La città si trova in una zona subtropicale e ha quindi un clima subtropicale umido, con le temperature più alte in dicembre e gennaio.
Porto Alegre è stata fondata nel 18 ° secolo ed è dal luglio 1773 la capitale del Rio Grande do Sul, quando la capitale è stata spostata dalla vicina Viamão.
Oggi la città ha una popolazione di circa 1,5 milioni di persone, più di 4,4 milioni vivono nell’area metropolitana.
Il porto di Porto Alegre è un importante centro di trasbordo e la città stessa un importante centro industriale e commerciale nella regione meridionale del Brasile.
Coppa del Mondo FIFA 2014
La città è stata una delle dodici città ospitanti della Coppa del Mondo FIFA 2014. Le cinque partite del gruppo si sono svolte nel giugno 2014 allo stadio Estádio Beira-Rio (nome ufficiale: Estádio José Pinheiro Borda).
La mappa mostra una mappa della città di Porto Alegre con superstrade, strade principali e strade, e la posizione dell’aeroporto di Porto Alegre noto come Aeroporto internazionale Salgado Filho (codice IATA: POA) situato a 6 km (4 miglia) a nord-est del centro di Porto Alegre.