Micronesia (FSM), una catena tropicale di 2.700 km (1.678 miglia) di long island, alcune centinaia di miglia a nord dell’equatore.
Il paese è costituito da un gruppo di quattro stati insulari associati che comprende la maggior parte delle oltre 600 isole dell’arcipelago delle Isole Caroline nell’Oceano Pacifico.
I quattro stati sono, isole Chuuk (Truk), Kosrae (Kosaie), Pohnpei (Ponape) e Yap. Il FSM condivide i confini marittimi con le Isole Marshall, Palau, Papua Nuova Guinea e Guam (Stati Uniti).
Il FSM copre una superficie totale di 702 km, questo è circa la dimensione di Singapore, o circa quattro volte la dimensione di Washington, DC.
Il FSM ha una popolazione di circa 110.000 abitanti. L’isola più grande è Pohnpei, sede della capitale della nazione Palikir, una città con circa 4.800 persone. La città più grande è No on Chuuk, un enorme atollo a circa 450 miglia a ovest di Pohnpei.
Le lingue parlate sono l’inglese e le lingue austronesiane chuukese, kosraean, Pohnpeian, Yapese, Ulithian e Woleaian (tutte ufficiali).
Come si arriva in Micronesia?
Cosa significa Micronesia?
Chi abita in Oceania?
Quali sono le isole della Micronesia?