Vaduz, la capitale del principato del Liechtenstein, e la residenza del principe regnante, situata nella valle del Reno tra la Svizzera e l’Austria.
La città è sede del governo dello stato e dell’arcidiocesi di Vaduz. La capitale del Liechtenstein è particolarmente conosciuta in quanto centro finanziario internazionale.
Vaduz ha una popolazione di 5430 abitanti (nel 2015). Il Liechtenstein non ha un aeroporto, il più vicino è a circa 130км (80 ми) di distanza, l’aeroporto internazionale Клотен a Zurigo, in Svizzera. C’è un eliporto nella città di Balzers.
Punti di interesse:
Schloss Vaduz (Castello di Vaduz), il punto di riferimento di Vaduz è stato costruito nel 12 ° secolo e ampliato nel 16 ° e 17 ° secolo. Dal 1712 il castello è di proprietà dei Principi del Liechtenstein.
Ruine Eschelon (Castello di Eschelon), noto come Wildschloss, sono i resti del castello medievale costruito nel 12 ° secolo.
Kathedrale St. Florian (Cattedrale di St. Florin), la chiesa neogotica fu costruita tra il 1868 e il 1873 e fu consacrata il 5 ottobre 1873.
Dove è situato il Lichstein?
Come si arriva in Liechtenstein?
Perché esiste il Liechtenstein?
Cosa si mangia a Vaduz?