In che stato si trova Melbourne
La vista satellitare mostra Melbourne, la seconda città più grande dell’Australia( per popolazione), un importante porto e la capitale e la città più popolosa di Victoria, uno dei sei stati dell’Australia.
Melbourne si trova sulla terra tradizionale della Nazione Kulin nella parte sud-orientale dell’Australia continentale sullo stretto di Bass di fronte alla Tasmania a Port Phillip Bay.
Per la Nazione Kulin, Melbourne è sempre stata un importante luogo di incontro e la location per eventi di rilevanza sociale, educativa, sportiva e culturale. La città moderna fu fondata nel 1835. Nei suoi primi giorni, Melbourne era una città rurale.
Dal suo insediamento europeo, diverse nazionalità sono migrate a Melbourne in varie fasi della sua storia.
La prima chiesa, la Chiesa Cattedrale di San Giacomo ha aperto il suo servizio nel 1837. Il primo ponte fisso, il ponte dei Principi sul fiume Yarra fu ufficialmente inaugurato nel novembre 1850.
La città divenne capitale dello stato nel 1851 e fu la capitale dell’Australia dal 1901 fino al 1927. La corsa all’oro vittoriana tra il 1851 e la fine del 1860, ha reso Melbourne una delle città più grandi e ricche del mondo.
Dove si trova Brisbane?
Quanti italiani ci sono a Melbourne?
In che lingua si parla in Australia?