In che Paese è Nairobi?
Nairobi, città più grande e popolosa, e la capitale nazionale del Kenya. La città si trova sul fiume Nairobi nelle highlands, nella parte centro-meridionale del paese. Nairobi si trova sull’altopiano centrale del Kenya ad un’altitudine di circa 1.680 m (5.500 piedi).
Coloni britannici fondarono Nairobi nel 1899 come un campo per i lavoratori che stavano costruendo la linea ferroviaria Mombasa-Lago Vittoria-Uganda. Nairobi sostituì Mombasa come capitale del protettorato britannico nel 1905 e divenne la sede dell’amministrazione britannica nel 1907 e fu la capitale della colonia del Kenya dal 1920 al 1963 quando il Kenya divenne indipendente.
La città ha una popolazione urbana stimata tra 3 e 4 milioni di abitanti. Le lingue parlate sono lo swahili e l’inglese. Nairobi è il centro commerciale e culturale del Kenya. Da decenni la città offre un’attrazione per i migranti keniani rurali in cerca di lavoro salariato. Molti di loro vivono ora a Kibera, la più grande baraccopoli di Nairobi, molti dei residenti vivono in estrema povertà.
Dove si trova il Kenya?
Come si vive a Nairobi?
Che tipo di città e oggi Nairobi?