In che stato si trova Teheran?
Teheran è la città più grande e la capitale nazionale della Repubblica Islamica dell’Iran. Il paese è il centro politico e industrialesi trova a circa 100 km a sud del Mar Caspio, ai piedi della catena montuosa di Alborz (Monti Elburz).
Teheran sostituì Isfahan come capitale della Persia nel 1788.
Oggi la città ha una popolazione di circa 8 milioni di abitanti, 14 milioni di persone vivono nella sua area metropolitana. Le lingue parlate sono vari dialetti del persiano (Farsi).
Alcuni punti di interesse: Golestan Palace sito web ufficiale (16 ° secolo, capolavoro dell’epoca Qajar situato nel centro di Teheran, oggi Patrimonio dell’umanità UNESCO); Azadi Tower (il simbolo rappresenta l’ingresso ovest della città); Milad Tower (altezza: 435.0 m (1,427 ft), parte della International Trade and Convention Center complessi); Museo Nazionale dell’Iran (due musei, il Museo dell’Iran Antico e il Museo dell’età Islamica); Tappeto Museo dell’Iran (tutto quello che volete sapere su tappeti persiani); Mausoleo dell’Ayatollah Khomeini( tomba di Ruhollah Khomeini e della sua famiglia); Museo Reza Abbasi (collezione di arte persiana di epoca preislamica e islamica, con oggetti risalenti al secondo millennio AC).
Dove si trova la capitale dell’iran?
Che governò c’è in Iran?
Dove è l’Iran?