Qual è la capitale della Spagna - Dove si trova

Qual è la capitale della Spagna

Madrid è la terza città più grande dell’Unione europea dietro solo a Londra e Berlino. È la capitale e la città più grande della Spagna con una popolazione di circa 3,2 milioni. L’intera area urbana di Madrid conta circa 6,5 milioni di abitanti. L’area urbana della città è anche la terza più grande dell’Unione europea dopo quella di Londra e Parigi. Il comune di Madrid si estende su una superficie di circa 233,3 miglia quadrate.

Qual è la capitale della Spagna
Qual è la capitale della Spagna

Panoramica della capitale della Spagna

Madrid è un centro commerciale, una città cosmopolita, la sede del governo spagnolo, della pubblica amministrazione, del parlamento e anche sede della famiglia reale spagnola. La città svolge anche un ruolo importante nel settore industriale e bancario. Un gran numero di industrie a Madrid si trovano nella regione meridionale della città, dove si trovano le principali fabbriche alimentari, tessili e metallurgiche. Madrid ha una grande influenza sulla moda, la politica, la cultura, l’intrattenimento, la scienza, l’arte, i media, l’ambiente e l’istruzione. La città è sede di due famose squadre di calcio: Atletico Madrid e Real Madrid. Madrid è anche meglio conosciuta per le sue intense attività culturali e artistiche combinate con una robusta vita notturna.

La storia di Madrid

La grande metropoli di Madrid affonda le sue radici nel 9 ° secolo al tempo di Maometto I, il 5 ° Emiro di Cordoba. Maometto ordinò la costruzione di un forte sulla riva sinistra del fiume Manzanares. Più tardi, la regione divenne oggetto di conflitto tra arabi e cristiani. La regione fu infine conquistata da Alonso VI di León e Castiglia nel 1085, con i cristiani che dominavano la città e la integravano nel Regno di Castiglia come proprietà della Corona. Il centro della città fu occupato da cristiani, mentre ebrei e musulmani si trasferirono in periferia. Il distretto amministrativo della regione si estendeva fino al fiume Guadarrama a ovest dal fiume Jarama a est e perché fioriva era conosciuto come Villa.

L’economia di Madrid

Madrid è il più grande centro finanziario della Spagna e uno dei più grandi in Europa con i maggiori datori di lavoro della città come Drafados, Telefónica, BBVA, Urbaser, Iberia, FCC e Prosegur. Madrid ospita più di 30 centri di ricerca e 17 università. Si colloca anche al 4 ° posto nell’UE per prodotto interno lordo. Il settore dei servizi contribuisce in modo significativo all’economia della città, rappresentando l ‘ 85,9% dell’economia totale. Altri settori che hanno contribuito all’economia sono stati i progetti di costruzione che hanno rappresentato il 6,1% e l’industria manifatturiera, che ha rappresentato il 7,9% nel 2011.

Attrazioni a Madrid

Madrid è una città piena di energia e una città con una vasta gamma di attrazioni culturali che offrono un vero assaggio della terra di Spagna. Madrid non è mai a corto di turisti, in quanto la Spagna è uno dei paesi più visitati in Europa. La città è sede di numerosi monumenti e musei d’arte, tra cui altre attrazioni. Alcune delle attrazioni di Madrid sono il Museo del Prado, il Palazzo Reale, la Puerta del Sol, il Museo Archeologico, la Plaza Mayor, il Parco del Buen Retiro, la Cappella Reale di Sant’Antonio di La Florida e molti altri.

Vita notturna a Madrid

Una delle principali attrazioni della città di Madrid è la vita notturna. La città ospita numerosi lounge jazz, torri del tè flamenco, tapas bar, club, locali di musica dal vivo, cocktail bar e tutti i tipi di luoghi di intrattenimento. La Noche en Vivo, la Live Music Venues Association, è responsabile di ospitare una vasta gamma di spettacoli di musica dal vivo. La vita notturna della città insieme al suo giovane risveglio culturale che fiorì soprattutto durante gli anni ‘ 80 dopo la caduta di Franco. Tribunal, Huertas, Alonso Martinez, Atocha, Bilbao e il quartiere Puerta del Sol sono tra i quartieri più famosi della vita notturna della città.

About admin

Check Also

Dove si trova il Museo dell'Acropoli?

Dove si trova il Museo dell’Acropoli?

Il Museo dell’Acropoli si trova ai piedi della collina dell’Acropoli, a soli 10 minuti dall’iconico …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *