In quale continente si trova la Thailandia? - Dove si trova

In quale continente si trova la Thailandia?

In che lingua si parla in Thailandia?

Area 319,385 square mi (514,000 square km)
Popolazione 67,73 milioni 2014
Capitale Bangkok
Punto più alto 8.451 ft (2.576 m)
Punto più basso 0 m
PIL $404,8 miliardi 2014
Stagno, gomma, gas naturale, tungsteno, legname.

In che lingua si parla in Thailandia
In che lingua si parla in Thailandia

Il REGNO DI Thailandia, un paese del sud-est asiatico, confina con il MYANMAR (Birmania) a ovest, il LAOS a nord e nord-est, e la CAMBOGIA a sud-est. A sud si trova il Golfo del Siam, dove viene trivellato il petrolio, e a sud-ovest si trova il Mare delle Andamane, una parte del GOLFO DEL BENGALA.

Il regno Mon della Thailandia dell’era paleocristiana fu sopraffatto dal regno Funan del delta del Mekong nel VI secolo, ma i Mons riacquistarono il loro potere nel 550. Il Mons e tutti i successivi regni thailandesi erano basati nella valle e nel delta del fiume Chao Phraya (fiume principale del paese). La Thailandia divenne un vassallo del regno di Angkor con sede in Cambogia tra il 1223 e il 1322.

In quale continente si trova la Thailandia
In quale continente si trova la Thailandia

Successivamente, emerse il regno thailandese di Ayutthaya (1350-1767), che trasferì la sua capitale a Thonburi e poi a Bangkok nel 1782, entrambe situate lungo il fiume Chao Phraya. La Thailandia è l’unico paese del sud-est asiatico che non è stato colonizzato da alcuna potenza occidentale. La modernizzazione occidentale fu accolta dal re alla fine del XIX secolo con (a) la costruzione di strade/ferrovie e servizi telegrafici, (b) l’introduzione dell’educazione scientifica e (c) l’abolizione della schiavitù.

Thailandia
Thailandia

Oggi, la Thailandia ha 2.448 miglia (3.940 km) di ferrovie e 27.674 miglia (44.534 km) di strade. Il suo clima monsonico umido-secco, con piogge in estate e temperature massime di 100 gradi F (37,8 gradi C), consente la coltivazione del riso umido, in particolare nel delta, che, essendo sotto l’ombra della pioggia, riceve precipitazioni inadeguate e quindi ha sviluppato una rete di canali di irrigazione risalenti a diversi secoli fa. L’irrigazione e l’introduzione su larga scala di una rivoluzione verde a base di semi ibridi dal 1970 hanno trasformato la Thailandia in un surplus di riso leader e paese esportatore di riso; il 54% della forza lavoro thailandese è impegnata nell’agricoltura.

Come si chiama adesso la Thailandia?
Quali paesi confinano con la Thailandia?
Per cosa è famosa Thailandia?

About admin

Check Also

Mar Caspio

Dov’è il Mar Caspio?

In che stato si trova il Mar Caspio? IL MAR CASPIO È UNO dei più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *