Dove si trova il Canada?
Area 3,850,000 square mi (9,984,670 square km)
Capitale Ottawa
Popolazione 35,54 milioni 2014
Punto più alto 19.550 ft (5.959 m)
Punto più basso 0 m
PIL $1.787 trilioni 2014
Risorse naturali primarie minerale di ferro, nichel, zinco, rame, oro.
CANADA COMPRENDE la seconda più grande superficie di qualsiasi paese dopo la RUSSIA. Come il suo vicino meridionale, gli Stati Uniti, il terreno del Canada varia abbastanza drammaticamente ed è diviso in più aree geografiche.
Lo SCUDO CANADESE, che è la più grande area geografica, comprende metà del paese e si concentra sulla baia di Hudson. Questa regione a forma di ferro di cavallo si estende verso nord dal confine degli Stati Uniti e copre l’area dal Golfo di San Lorenzo a est, a sud fino ai Grandi Laghi e ad ovest fino al Grande Lago degli Schiavi nella provincia di Vancouver. Lo scudo canadese è stato scolpito durante l’ultima era glaciale, quando i ghiacciai si muovevano attraverso la terra, raschiando il terreno, arginando i fiumi e creando laghi. I suoi fiumi sono il cuore dell’industria idroelettrica del Canada.
La regione sud-orientale del Canada è costituita da pianure, delimitate dai Grandi Laghi: Lago MICHIGAN, Lago SUPERIORE, Lago ERIE e Lago ONTARIO. È segmentato dal fiume SAN LORENZO, che è un’importante via di navigazione. Il fiume San Lorenzo scorre verso il basso verso l’oceano dai Grandi Laghi, che sono sopra il livello del mare. Una serie di serrature aiutano a spostare le navi a monte. Montreal si trova a quello che è il capo della navigazione sul fiume, il punto in cui le navi non possono andare oltre a causa di rapide o cascate.
Qual è la nazionalità di Canada?
Cosa divide il Canada dagli Stati Uniti?
Quanto è più grande il Canada rispetto all’italia?