Qual è il paese Dell’Austria?
Un paese senza sbocco sul mare situato nell’Europa centrale, l’Austria confina con la Svizzera e il Liechtenstein a ovest, la Germania, la Repubblica Ceca e la Slovacchia a nord, l’Ungheria a est e la Slovenia e l’Italia a sud. Una repubblica federale, l’Austria è divisa in nove stati, con la città-stato di Vienna che funge da capitale e la città più grande del paese. I paesaggi dell’Austria sono dominati dalle famose Alpi, dalla Valle del Danubio e dal fiume e dalla foresta boema.
Coprendo i due terzi del paese, le Alpi sono costituite da varie cime, le catene più alte sono gli Alti Tauri, le Alpi della Zillertal e le Alpi dell’Otztal con cime che raggiungono più di 3.350 m (11.000 piedi). La montagna più alta in Austria è Grossglockner a 3.797 m (12.457 piedi).
La Valle del Danubio è la zona più densamente popolata in Austria come la terra qui è molto fertile. Il Danubio, il secondo fiume più grande del continente europeo e il più grande dell’Unione europea, attraversa parti dell’Austria, tra cui la capitale, Vienna. Infine, la foresta boema nel nord dell’Austria copre il 10% del paese. Si compone di montagne pesantemente boscose che creano un confine naturale tra la Repubblica Ceca, la Germania e l’Austria.
Come è il territorio Dell’Austria?
Dove si trova l’Austria rispetto all’Italia?
Quanti Land ha l’Austria?