Area 27,750 square mi (44,658 square km)
Popolazione 10,57 milioni 2014
Capitale Port-au-Prince
Punto più alto 8.792 ft (2.680 m)
Punto più basso 0 m
PIL $8.713 miliardi 2014
Risorse naturali primarie bauxite, rame, carbonato di calcio, oro.
HAITI SI TROVA sul terzo occidentale dell’isola di Hispaniola nel MAR DEI CARAIBI. Il paese è prevalentemente montuoso, con il 60 per cento della terra su pendenze di almeno il 20 per cento. Le catene montuose del Massif de la Hotte, del Massif de la Selle e della Chaine du Bonet comprendono gran parte del territorio. Due grandi penisole sono presenti nel paese. Le penisole sono separate dal Golfe de la Gonave.
Le fertili valli fluviali e le profonde foreste, che un tempo fornivano splendidi panorami, sono diminuite a pochi. Haiti ha subito la deforestazione, che ha lasciato intatto solo il tre per cento della terra. Gran parte del terriccio ricco di sostanze nutritive è stato lavato via nelle acque circostanti, che ha distrutto la casa della vita marina.
A causa della distinta gamma di altitudini, il paese ha numerose specie vegetali: 5.000 sono diffuse in tutto il territorio, tra cui 600 felci e 300 specie di orchidee. Queste piante prosperano nel clima caldo e umido durante tutto l’anno, con temperature che vanno da 65 gradi F (20 gradi C ) a 85 gradi F (30 gradi C).
Qual è la lingua che si parla ad Haiti?
Come si chiama la capitale di Haiti?
Chi governa Haiti oggi?
Come si chiamava prima Haiti?