Dove sono le Azzorre? - Dove si trova

Dove sono le Azzorre?

A quale nazione appartengono le Azzorre?

LE AZZORRE SONO UN arcipelago di nove isole situate nel mezzo dell’Oceano Atlantico settentrionale, solitamente divise in tre gruppi in base alla vicinanza geografica: il Gruppo orientale (Santa Maria e Sao Miguel), il Gruppo centrale (Terceira, Graciosa, Sao Jorge, Pico e Faial) e il gruppo occidentale (Flores e Corvo). Le Azzorre costituiscono, insieme a Madeira, le uniche due regioni autonome del PORTOGALLO, ciascuna con il proprio parlamento e governo.

A quale nazione appartengono le Azzorre
A quale nazione appartengono le Azzorre

Queste lussureggianti isole verdi (897 miglia quadrate o 2.322 km quadrati, con una popolazione di 241.763) sono le cime di una catena montuosa oceanica, e la loro origine vulcanica è associata allo scontro delle placche tettoniche americane, europee e africane. L’area è soggetta a frequenti TERREMOTI e presenta manifestazioni attuali di attività vulcanica con geyser e sorgenti sulfuree. L’ultima eruzione si è verificata nel 1957-58 sull’isola di Faial. Su molte di queste isole, coni vulcanici sono crollati originando anelli di forme del terreno chiamate caldeiras.

Dove sono le Azzorre
Dove sono le Azzorre

INSEDIAMENTO PORTOGHESE

Si presume che Diego de Silves sia stato il primo ad esplorare queste isole disabitate nel 1427. La loro combinazione di terreno fertile, acqua abbondante e clima mite ha contribuito ad un insediamento di successo da parte dei portoghesi nel 1443. La maggior parte del terreno è collinare e coperto da terreni coltivati, pascoli e foreste di conifere introdotte cryptomeria e alberi di acacia e cedri nativi e corniolo. A causa della vicinanza della CORRENTE del GOLFO, il clima è umido e temperato, con abbondanza di pioggia durante tutto l’anno. Tuttavia, il tempo può variare ampiamente nel corso di un singolo giorno.

Azzorre
Azzorre

Fino a poco tempo fa, l’economia regionale dipendeva da un’agricoltura orientata all’esportazione, sottoponendo le isole a cicli alternati di prosperità e declino in base alla domanda esterna dei loro prodotti. Le principali materie prime hanno incluso arance e canna da zucchero, con il mais che ha sostituito il grano come principale raccolto di denaro alla fine del 19 ° secolo. Il pascolo del bestiame divenne la principale attività agricola intorno al 1960, poiché il clima umido favorisce lo sviluppo di pascoli ricchi. Gli attuali prodotti regionali includono latte, formaggio, mais, tabacco e ananas sull’isola di Sao Miguel e vino su Pico.

Come arrivare alle isole Azzorre dall’Italia?
Quanto costa una settimana alle Azzorre?
Che lingua si parla alle Azzorre?

About admin

Check Also

Dove si trova il Museo dell'Acropoli?

Dove si trova il Museo dell’Acropoli?

Il Museo dell’Acropoli si trova ai piedi della collina dell’Acropoli, a soli 10 minuti dall’iconico …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *