Dove si trovano le Isole Cook? - Dove si trova

Dove si trovano le Isole Cook?

PARTE DELLA NUOVA ZELANDA, le Isole Cook sono costituite da 15 isole nell’OCEANO Pacifico meridionale, a circa metà strada tra le HAWAII e la NUOVA ZELANDA. Hanno le stesse dimensioni del RHODE ISLAND. Le isole sono sparse su un’area di oltre 706.566 miglia quadrate (1,83 milioni di km quadrati). Le nove isole del gruppo meridionale sono state formate da materiale vulcanico fuoriuscito da una frattura nella crosta terrestre. La maggior parte della popolazione vive su queste isole fertili. Le isole settentrionali sono atolli corallini bassi. La Rarotonga montuosa nel gruppo meridionale è l’isola più grande.

Dove si trovano le Isole Cook
Dove si trovano le Isole Cook

Le Isole Cook hanno un clima tropicale, moderato dagli alisei, simile al clima delle Hawaii. È spesso soleggiato e le piogge, anche se a volte pesanti, non durano a lungo. Gli uragani possono verificarsi durante la loro estate, da dicembre a marzo. L’interno di Rarotonga è il luogo più umido delle isole. Le temperature più alte, in media 84 gradi F (29 gradi C), si verificano durante la stagione delle piogge. Nei mesi più freddi, la temperatura media giornaliera è di 77 gradi F (25 gradi C). Una vegetazione lussureggiante cresce sulle Isole Cook. Alberi ad alto fusto, rampicanti e felci crescono all’interno. Piante alimentari, come noci di cocco, banane e pompelmo si trovano sulla costa. Ignami e taro sono importanti colture alimentari.

Isole Cook
Isole Cook

La maggior parte degli isolani Cook sono di origine polinesiana, anche se alcune persone sono un mix di culture polinesiane e di altre. I Polinesiani appartengono al ramo Maori della razza polinesiana e sono imparentati con i Maori della Nuova Zelanda. Le lingue ufficiali sono inglese e Maori, e la maggior parte delle persone parlano entrambi. La stragrande maggioranza della popolazione è cristiana. La maggior parte appartiene alla Chiesa cristiana delle Isole Cook, fondata nel 1820 dai missionari. I Cook Islanders sono eccellenti ballerini. Anche la musica tradizionale è popolare. Gli isolani competono in gare di danza e canto. Le bande di corde utilizzano una combinazione di elettronica e strumenti tradizionali ricavati da gusci di cocco. I visitatori possono scegliere tra una vasta selezione di arti e mestieri realizzati dagli isolani. Gli articoli popolari includono cappelli in fibra di cocco, vestiti avvolgenti dai colori vivaci, sculture in legno e ceramiche. Anche le stuoie e le coperte tessute sono richieste, così come le ciotole intagliate.

About admin

Check Also

Nuova Zelanda

In quale continente si trova la Nuova Zelanda?

In che stato si trova la Nuova Zelanda? Area 107,737 square mi (268,680 square km) …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *