Dove si trovano le Isole Cayman? - Dove si trova

Dove si trovano le Isole Cayman?

In che stato sono le Isole Cayman?

Le Isole CAYMAN sono una delle poche colonie del Regno Unito rimaste nel MAR dei CARAIBI. Il gruppo, che si trova a circa 150 miglia (250 km) a nord-ovest della GIAMAICA, è costituito da tre isole principali, Grand Cayman, Little Cayman e Cayman Brac. Sono stati chiamati Las Tortugas da Cristoforo Colombo nel 1503 a causa dell’abbondanza di tartarughe, e le tartarughe rimangono una delle principali caratteristiche naturali delle isole. Più tardi, le isole sono stati chiamati per i loro altri grandi residenti rettile, lagartos (alligatori), poi caymanas, la parola Carib per “coccodrillo.”

Dove si trovano le Isole Cayman
Dove si trovano le Isole Cayman

Le isole sono formazioni calcaree basse, circondate da barriere coralline, che forniscono l’habitat per un’abbondante vita marina. Poiché il terreno è così secco e sottile, le isole non sono mai state in grado di crescere molto in agricoltura, e non ci sono fiumi o torrenti. Le isole sono le cime di una cresta montuosa sottomarina che si estende dal BELIZE a CUBA. Parallelamente alla cresta delle Cayman si trova la trincea delle Cayman, la parte più profonda del Mar dei Caraibi: Bartlett Deep si immerge per oltre 18.000 piedi (5.455 m).

In che stato sono le Isole Cayman
In che stato sono le Isole Cayman

L’abbondanza di barriere coralline sane attira numerosi subacquei ogni anno, in particolare al Bloody Bay Marine Park al largo di Little Cayman, una delle pareti coralline più diverse della zona. Cayman Brac e Little Cayman si trovano a circa 89 miglia (144 km) a nord-est di Grand Cayman, e hanno una topografia più varia, specialmente su Cayman Brac, con la sua alta scogliera, scogliere a picco e grotte. Grand Cayman è più piatta e ha una grande laguna poco profonda protetta dalla barriera corallina, la più grande area di mangrovie interne nei Caraibi. Quasi tutta la popolazione vive a Grand Cayman. Little Cayman non ha quasi nessuna popolazione, ma ospita invece uccelli nidificanti.

Isole Cayman
Isole Cayman

Isole Cayman

Le Cayman formarono parte della colonia spagnola della Giamaica dal 16 ° secolo, ma non furono mai insediate e passarono con la Giamaica alla corona britannica nel 1670. La presenza britannica fu stabilita principalmente come stazione di rifornimento (per approvvigionamento di cibo e acqua), e le isole furono amministrate come appendice della Giamaica fino all’indipendenza di quell’isola nel 1962. L’allevamento di squali e tartarughe era l’unica attività economica fino allo sviluppo del turismo e della finanza nel tardo 20 ° secolo.

About admin

Check Also

Oceano Pacifico

Dov’è l’Oceano Pacifico?

Dove si trova l’oceano pacifico? L’OCEANO PACIFICO HA una superficie di circa 68.767.000 miglia quadrate …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *