Dove sono gli Urali?
Almeno per nome, fin dalla tenera età ogni scolaro conosce gli Urali.
Gli Urali sono la più grande regione selvaggia D’Europa. Con una larghezza di soli 50 chilometri circa, Gli Urali sono una catena montuosa molto stretta; è molto lunga. Si estende per circa 2200 chilometri in direzione Nord-sud attraverso il centro-ovest della Russia – da Vorkuta nel Circolo Polare Artico a Ekaterinburg sul fiume Isset fino a Orenburg e Orsk vicino al confine russo-Kazako. Lì scorre anche L’omonimo fiume Ural, fino a quando, a sua volta, sfocia nel Mar Caspio per più di 2400 chilometri.
A causa della Sua Altezza, Gli Urali si distinguono sia per il carattere di media montagna che per quello di alta montagna. Gli Urali sono divisi in cinque catene montuose che si fondono l’una nell’altra. Da Nord a sud, questi sono gli Urali polari e subpolari, Gli Urali settentrionali, centrali e meridionali.
La vetta più alta – la Narodna alta 1895 metri ( … ) – si trova nel nord degli Urali, vicino al Circolo Polare Artico. Sia dal clima che dal rilievo, Gli Urali sono Un’alta montagna lì.
I posti 2 e 3 nella classifica delle vette degli Urali sono occupati dal Karpinski (1878m) e dal Mansi (1778m).