Vieste è definita la Perla del Gargano, splendida località balneare sul poco conosciuto promontorio pugliese. Il Gargano è nel nord della Puglia, un paradiso naturale di boschi e spiagge. Vieste è una delle città principali, una deliziosa miscela di fascino del Vecchio mondo e resort moderno mescolati insieme. Seduto su una bassa scogliera, ci sono ampie spiagge che si estendono su entrambi i lati, rendendolo una destinazione ideale per vagare per le strette viuzze del centro storico, nonché parcheggiare su un tratto di spiaggia sabbiosa e godersi il sole.
La penisola del Gargano in Puglia è una zona montuosa dove è possibile passeggiare in fitte foreste, fare immersioni nel Mare Adriatico e rilassarsi sulle spiagge sostenute da bianche scogliere calcaree.
La base migliore per esplorare il Gargano è Vieste, una graziosa cittadina di mare che si trova su un promontorio di scogliera bianca che si protende verso il mare. Ha un pittoresco centro storico e una lunga spiaggia sabbiosa su ogni lato.
Abbiamo trascorso una settimana a Vieste a fine maggio ed esplorato il Gargano da lì.
Abbiamo noleggiato un’auto e siamo stati in grado di raggiungere attrazioni come l’antica Foresta Umbra, la città balneare di Peschici e il borgo medievale di montagna di Vico del Gargano in 30-40 minuti.
Se non avete l’auto, Vieste è uno dei posti migliori del Gargano da visitare con i mezzi pubblici, e potete anche prendere il traghetto per le bellissime Isole Tremiti.
Dove si trova Vieste in quale regione?
Per cosa è famosa Vieste?
Come è il mare a Vieste?
Come si arriva a Vieste?