Dove si trova Venafro Italia? Mappa Venafro - Dove si trova

Dove si trova Venafro Italia? Mappa Venafro

Venafro, Provincia di Isernia, Molise
Grazie alla sua posizione chiave al confine con la Campania, l’Abruzzo e il Lazio, Venafro è sempre stata un centro dove mestieri, culture e arti potevano incontrarsi e scambiarsi esperienze.

Venafro ha origini molto antiche, risalenti al popolo italico dei Sanniti. Il gran numero di chiese della zona ha dato al villaggio il soprannome di “Città delle 33 chiese”. Si tratta di molte chiese di varie dimensioni e periodi nel centro storico e nella zona pedemontana. Il centro storico si presenta come un borgo fortificato lungo la scarpata del monte, distante dall’antico centro romano, individuato nella zona dell’anfiteatro. Il punto più alto del paese è il Castello Pandone.

Venafro
Venafro
Dove si trova Venafro
Dove si trova Venafro

Situata su una collina a metà strada tra Roma e Napoli che domina una fertile valle, Venafro in Molise sembra il luogo ideale per stabilirsi. A quanto pare non sono l’unico a pensare in questo modo. Le stradine che circondano il castello sono fiancheggiate da impalcature. Muratori a torso nudo corrono con pesanti tufi e secchi pieni di intonaco nel caldo di mezzogiorno. E le case recentemente rinnovate sembrano accoglienti in colori vivaci circondate da un oceano di piante e fiori in vaso. A quanto pare, le persone stanno investendo molto amore e denaro a Venafro.

Che regione si trova Venafro?
Per cosa è famosa Venafro?
Quante chiese ci sono a Venafro?
Che significa Venafro?

About admin

Check Also

Liechtenstein

In che continente si trova il Liechtenstein?

In che stato si trova il Liechtenstein? Area 62.4 square mi (160 km quadrati) Popolazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *