In che provincia si trova Ugento?
Situata lungo il Golfo di Taranto, Ugento è una città d’arte. La sua storia antica risale alle tribù massapiche, ma furono i Romani a darle il nome di Uxentum. Fu saccheggiata dai turchi ricostruita e divenne una sede episcopale nel 11 ° secolo. Il castello trapezoidale angolare è stato costruito nel 13 ° secolo. Fu restyling per diventare una casa padronale regale nel periodo rinascimentale.
Riva di Ugento si trova all’interno del Parco Naturale di Ugento nel Salento in provincia di Lecce tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca, rinomate mete turistiche della zona. Si tratta di un campeggio completamente attrezzato che si affaccia sul mare ed è senza dubbio una delle strutture ricettive più affascinanti di tutta la costa salentina. Qui puoi trovare diverse soluzioni di alloggio che si adattano alle tue esigenze.
Il comune di Ugento è situato con la regione Salento della Puglia in provincia di Lecce. Ha una popolazione di circa 12.000 abitanti e si trova a 59 chilometri a sud di Lecce stessa.
Com’è il mare a marina di Ugento?
Quanto dista dal mare Ugento?
Dove si trova la zona del Salento?