Dove si trova Turi Italia? Mappa Turi - Dove si trova

Dove si trova Turi Italia? Mappa Turi

In che regione si trova Turi?

Turi sorge dove la pianura calcarea pugliese, chiamata Murgia, inizia a cedere il passo alla Valle d’Itria. Si trova a sud-ovest di Bari e nell’entroterra di Polignano a Mare.

Turi
Turi
In che regione si trova Turi
In che regione si trova Turi
Dove si trova Turi
Dove si trova Turi

Ma affermando la sua posizione non descrive il suo fascino incantevole. Turi è una città di pietra color miele di circa 12.000 abitanti, abbastanza grande per avere un proprio senso della vita e dei servizi, mentre abbastanza piccolo per essere piacevole e percorribile a piedi. Il centro storico è una rete di stretti vicoli che si snodano tra gli edifici, un luogo per passeggiare e godersi gli angoli segreti e i piccoli dettagli che troverai lungo il percorso. Strade più ampie circondano il centro storico, fiancheggiate da palazzi e negozi e caffè. Turi è una di quelle “gemme da scoprire” di cui di solito non si sente parlare. Le persone sono orgogliosi della loro città e accogliente dei visitatori.

La storia risale al periodo bizantino, anche se è stata fondata sull’antico insediamento greco di Thuriae. La città subì molte invasioni e cambiamenti politici, e fu passata intorno a vari signori feudali. La Chiesa Matrice è la” chiesa principale ” e la più antica, anche se non si saprebbe dal suo arredamento, essendo stata rifatta nel 1700; solo la Cappella Medici esce indenne dai lavori di ristrutturazione. Il campanile fu aggiunto nel 1730.

Dove si trova Turri in Puglia?
Cosa c’è da vedere a Turi?
Come si chiama Turi?

About admin

Check Also

I Paesi più visitati al mondo

I Paesi più visitati al mondo

Secondo un rapporto dell’Organizzazione Mondiale del Turismo, la Francia ha ricevuto più visitatori nel 2016 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *