Comune in provincia di Milano, situato sulle rive del Naviglio Grande, a sud-ovest di Milano, Trezzano sul Naviglio fino agli anni Sessanta del XX secolo era essenzialmente un comune agricolo.
Il nome del paese rivela le sue probabili origini romane (si presume che in origine fosse un fondo di proprietà di un certo Tersio). Il paese è menzionato per la prima volta in un documento dell ‘ 839, comprendente un riconoscimento di eredità per il Monastero di Sant’Ambrogio di un podere in località Gnignao e tra i firmatari compare il nome “Angelfrit da Treciano. Nel XII secolo, quando la famiglia dei De Advocate perse il proprio patrimonio, le loro proprietà furono divise tra il Monastero di Sant’Ambrogio e altri signori locali, mentre la Pieve di Trezzano fu aggregata alle terre della Pieve di Cesano Boscone. Nel 1653 fu dato in feudo a Luigi Ponce de Leon, che in seguito donò le terre a Pietro Landolina.
Che zona è Trezzano?
Come si chiamano gli abitanti di Trezzano sul Naviglio?
Quanti abitanti Trezzano sul Naviglio?
Qual è il Cap di Trezzano sul Naviglio?
A Trezzano sul naviglio mi..una azienda che vende manichini, forbici ,cutter a rotella e quant’altro xSARTE. LA ATECON VIA CILEA. 40.
DA ABBIATEGRASSO ..MI….COME ARRIVARCI