In che regione si trova Trabia?
Trabia è ben noto per essere il primo posto in Italia per produrre la pasta Spaghetti.
Situato nella splendida zona di Conca d’Oro, Trabia è stata fondata nel 11 ° secolo. Il suo nome deriva dalla parola araba “At Tarbìah” che si riferisce alla pianta quadrangolare del borgo. Oggi l’economia di Trabia è strettamente legata al turismo offrendo un ambiente spettacolare con la sua splendida costa con acque incontaminate incorniciate da agrumi e ulivi. Questo piccolo villaggio è anche noto per essere il primo posto in Italia per produrre la pasta di spaghetti.



L’economia locale di Trabia si basa in gran parte sulla pesca e l’agricoltura, e anche se la città non è stata fino ad ora considerata una destinazione importante per i visitatori, il turismo ha iniziato a svolgere un ruolo più importante negli ultimi anni, basato attorno al castello e alle chiese della città e della costa.
Esplora Trabia
Il monumento più importante di Trabia è sicuramente la fortezza di Trabia, che ha subito diversi rimaneggiamenti nel corso dei secoli. La parte centrale del Castello fu costruita in epoca normanna, mentre sotto il dominio di Blasco Lanza furono aumentate le difese.
Insolitamente, c’erano originariamente due ponti levatoi per il castello, che ha una pianta quadrangolare per le difese, e una torre centrale cilindrica al centro del cortile – questa torre un tempo era usata come prigione.
Come si chiamano gli abitanti di Trabia?
Quanto è grande villa Trabia Palermo?