Tortolì-che comprende anche la città portuale di Arbatax-si trova sulla costa orientale della Sardegna e dal 2004 è stato il nuovo capoluogo di provincia (con Lanusei) dell’ex provincia dell’Ogliastra. Arbatax è anche un importante collegamento con il resto d’Italia, con il suo piccolo aeroporto e importante porto turistico e commerciale. Oggi Tortolì-Arbatax è conosciuta per le sue splendide spiagge e le meraviglie naturali, associate a tradizioni e aree storiche.
In che regione si trova Tortolì?
Situata sulla costa orientale della Sardegna, a 7 chilometri a sud di Santa Maria Navarrese, Tortoli è una città affascinante in mezzo a un paesaggio costiero mozzafiato e molto aspro. Composta da splendide spiagge, ampi negozi e alloggi confortevoli, Tortoli è anche una destinazione popolare per i turisti che vogliono sfuggire alla folla e perdersi nella piccola città Sardegna. Anche se la vicina località balneare di Arbatax è meglio conosciuta dai turisti, Tortoli è un incontro con un’esperienza più piccola e leggermente più autentica.
C’è ancora un’eccellente infrastruttura all’interno della città, e troverete molte opzioni per lo shopping, tra cui una varietà di verdure e frutta al mercato. Inoltre, il villaggio è situato proprio accanto alle montagne nel Parco Nazionale del Golfo di Orosei e del Gennargentu e un laghetto davvero mozzafiato – Stagno di Tortoli. Tortoli è molto antiquata in apparenza, meglio evidenziato nella chiesa di S. Andrea al centro della città. Composto da facciate in stile barocco, questo antico tema continua in tutto il villaggio con molte belle opere d’arte, garantendo l’esterno di questi edifici è altrettanto interessante.
Cosa c’è da vedere a Tortolì?
Quanto dista Tortolì dal mare?
Come si chiama la zona di Tortolì?