Dove si trova Santarcangelo Italia? Mappa Santarcangelo - Dove si trova

Dove si trova Santarcangelo Italia? Mappa Santarcangelo

Dove sta Santarcangelo?

Questa città medievale si trova sulla Via Emilia, 10 km a nord di Rimini e 20 km a sud di Cesena. Santarcangelo dista 13 km dalla costa e dalle spiagge di Rimini nord e Bellaria Igea Marina.

Santarcangelo
Santarcangelo
Dove sta Santarcangelo
Dove sta Santarcangelo
Dove si trova Santarcangelo
Dove si trova Santarcangelo

PERCHÉ VISITARLO
Sono molti i motivi per cui vale la pena scoprire Santarcangelo: la sua forte identità locale e l’atmosfera di un grande borgo dove la vita segue un ritmo sommesso, la bellezza architettonica dei suoi eleganti edifici, le case del paese, le stradine e le piazzette, che le hanno valso il titolo di “città d’arte”, e gli eventi internazionali e le feste paesane che la animano con i loro meravigliosi sapori.

QUANDO ANDARE E COSA VEDERE
Ogni periodo dell’anno è un buon momento per pianificare una visita a questa piccola città e godere di tutto ciò che ha da offrire. In piedi sulla collina dolcemente digradante, Monte Giove, la sua struttura tradizionale come un borgo fortificato medievale è ancora visibile fino ad oggi.

Il Monte Giove è attraversato da una fitta rete di misteriose grotte di tufo, famose per la loro bellezza architettonica e sulle cui origini e utilizzo si discute molto. Alcuni credono che fossero usati come cantine e altri che fossero un luogo di culto. Oggi alcuni sono aperti ai visitatori.

Nella centrale Piazza Ganganelli è ancora visibile l’enorme arco trionfale costruito nel 1777 dai cittadini in onore del loro concittadino Papa Clemente XIV (il cui cognome era Ganganelli, 1705-1774).

Come si vive a Santarcangelo di Romagna?
Che festa c’è a Sant’arcangelo?
Chi è nato a Santarcangelo di Romagna?

About admin

Check Also

In quale parte dell'Europa si trova l'Ungheria

In che continente si trova l’Ungheria?

Area 35,919 square mi (93,030 square km) Popolazione 9.862 milioni 2014 Capitale Budapest Punto più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *