Dove si trova San José - Dove si trova

Dove si trova San José

La vista satellitare mostra San José, la città più grande e la capitale nazionale del Costa Rica, situata nel centro del Costa Rica sull’altopiano centrale della Valle (1,16 o m sul livello del mare) con le montagne Talamanca a sud, il vulcano Barva a nord e il vulcano Irazú a est.

La città è il centro politico, culturale ed economico del paese. San José è famosa per la sua architettura coloniale spagnola, come il neoclassico Teatro Nazionale del Costa Rica, presso la Plaza de la Cultura. Sotto la piazza si trova il Museo dell’oro precolombiano della Costa Rica con la sua notevole collezione di oltre 1600 manufatti di oro precolombiano.

San José ha una popolazione di circa 300.000 abitanti. La lingua ufficiale è lo spagnolo, l’inglese è comunemente insegnato nelle istituzioni educative.

La mappa mostra una mappa della città di San José con superstrade, strade principali e strade, e la posizione dell’aeroporto Tobías Bolaños (codice IATA: SYQ), zoom indietro per trovare la posizione dell’aeroporto internazionale Juan Santamaría (codice IATA: SJO) a circa 20 km (13 miglia) a nord-ovest del centro della città.

Dove si trova San José
Dove si trova San José

Quando è San José?

Quanto costa la vita a Costa Rica?

Qual è la capitale del Costa Rica?

About admin

Check Also

In quale continente si trova il Guatemala

In che continente si trova il Guatemala?

In quale continente si trova il Guatemala? Area 67,661 square mi (108,890 square km) Popolazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *