Dove si trova Salé - Dove si trova

Dove si trova Salé

Salé, Sla arabo, vecchia città murata sulla costa atlantica del Marocco, alla foce del Wadi Bou Regreg. Il wadi separa Salé da Rabat, la capitale del Marocco, di cui Salé è diventata una comunità di camere da letto. Salé fu fondata nel 10 ° secolo e raggiunse il suo apice come porto mercantile medievale e entrepôt. Dopo il 1627 Salé divenne la sede della repubblica di Bou Regreg e la base per i pirati barbareschi (o corsari) conosciuti in Occidente come “Sallee Rovers.”

I visitatori in viaggio verso il Marocco potranno senza dubbio godere di visitare alcune delle città più famose ed esotiche del paese; saranno attratti dalle antiche mura rosa di Marrakech, dalla vecchia medina di Fez e dalle infinite spiagge di Essaouira. Tuttavia, una città che i turisti a volte (e purtroppo) si affacciano è Salé. Salé è la città gemella della capitale marocchina Rabat, situata proprio di fronte al fiume Bou Regreg. Il fiume Bou Regreg forma il confine tra Salé e Rabat, e dopo aver attraversato le due città, si svuota nell’Oceano Atlantico. Molti visitatori del Marocco sono sopraffatti dai siti storici di Rabat (come la medina, le antiche rovine di Chellah e il mausoleo di Mohammed V), e dimenticano che un breve viaggio in barca lontano dalla capitale li porterà nella città meno glamour, ma altrettanto affascinante di Salé.

Storicamente, Salé ha svolto un ruolo importante nel contribuire a formare il Marocco nella vibrante nazione che è oggi. Nel 1950, le prime manifestazioni contro i francesi furono lanciate a Salé, scatenando rivolte politiche in tutto il paese che alla fine portarono il Marocco ad ottenere l’indipendenza dalla Francia nel 1956.

Salé ha sempre avuto la reputazione di una città che ama “mescolare le cose”, e nel 17 ° secolo la città era tristemente nota per i suoi pirati noti come “Salée Rovers.”La città era così famosa per le attività dei pirati che Daniel Defoe scrisse la città nella sua famosa opera “Robinson Crusoe”, mettendo Robinson nella prigionia dei Salée Rovers!

Dove si trova Salé
Dove si trova Salé

Mentre la storia di Salé è certamente affascinante, è l’atmosfera rilassata e l’atmosfera della città che attirerà davvero i viaggiatori avventurosi. Salé è la patria di 800.000 persone, e molti lavorano come lavoratori fattore mal pagati. In questo modo è in netto contrasto con Rabat, che è piena di lavoratori governativi e ha un aspetto molto più ufficiale di Salé.

About admin

Check Also

Egitto

In che continente si trova l’Egitto?

Dove si trova l’Egitto oggi? Area 622,272 square mi (1,001,450 square km) Popolazione 83,39 milioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *