Quale è la capitale Dell’Islanda?
Vista satellitare sta mostrando Reykjavik, un porto marittimo e la capitale nazionale dell’Islanda, l’isola vulcanica tra la Groenlandia e la Norvegia, a nord ovest del Regno Unito.
Reykjavik è la capitale più settentrionale di una nazione sovrana nel mondo.
Reykjavik si trova nel sud-ovest dell’Islanda, sulla riva meridionale della baia di Faxaflói.
Il sito di quella che oggi è Reykjavik è stata risolta fin dal medioevo, ma non c’era sviluppo urbano fino alla fine del 18 ° secolo. Nel 1750 furono costruiti diversi edifici per ospitare la produzione locale di lana, che fu il datore di lavoro più importante di Reykjavik per alcuni decenni.
Oggi la popolazione della città nell’area della capitale è di circa 200.000 persone, circa il 60% della popolazione totale islandese di 300.000.
La lingua parlata è l’islandese.
La città è governata dal Consiglio comunale eletto Reykjavik. È sede dell’Università d’Islanda, dell’Università di Reykjavik e dell’Accademia delle Arti islandese.
Alcune attrazioni della città sono: Laugavegur, la principale via dello shopping, lo spazio espositivo della Safnahúsið (Casa della Cultura), il Museo Nazionale d’Islanda e la Laguna Blu (Bláa lónið), un centro termale geotermico situato vicino a Reykjavik.
Dove si trova l’Islanda cartina?
Per cosa è famosa Reykjavik?
Dove si trova l’isola di Islanda?