Provincia di Pistoia, Toscana
Quarrata è la sede del comune-precedentemente a Tizzana-solo dal 1959. La città si trova ai piedi delle colline del Montalbano, una zona ricca di insediamenti etruschi e borghi medievali, utilizzati dai Medici nel Rinascimento come riserva di caccia privata, chiamata Barco reale, dove sono state istituite splendide ville, come la Villa Magia vicino a Quarrata. Le colline del Montalbano producono anche ottimi vini rossi, come il Carmignano, il Chianti Montalbano, il Barco Reale DOC. La città è conosciuta come la “Città del Mobile” per le numerose piccole e medie industrie specializzate nel mobile.
Quarrata è un piccolo paese di poco più di 20.000 abitanti a circa 12 km da Pistoia. È anche conosciuta come città del mobile, “Città del mobile” per il suo numero insolitamente elevato di piccoli e grandi produttori di mobili.
Tutte le città toscane sono storicamente note per voler mantenere la propria identità e per questo motivo c’è spesso rivalità. Questo esiste ancora oggi ed è evidente in questa regione. Quarrata si trova tra Pistoia e Prato ed è una buona base per esplorare le città emozionanti della zona. Ha davvero solo una grande attrazione e che è la Villa Medicea La Magia risalente alla fine del 5 ° secolo.