Dove si trova Praga - Dove si trova

Dove si trova Praga

In quale stato si trova Praga?

La mappa mostra Praga, la città più grande e la capitale nazionale della Repubblica Ceca. La città è situata nella parte nord-orientale del paese al fiume Moldava, in Boemia centrale, la più grande regione del paese.

In quale stato si trova Praga
In quale stato si trova Praga
Dove si trova Praga
Dove si trova Praga

La capitale storica della Boemia ed ex capitale della Cecoslovacchia è stata per secoli una città con influenza politica e culturale, e un importante centro commerciale in Europa centrale. Nel 14 ° secolo Praga era la terza città più grande d’Europa (dopo Roma e Costantinopoli).

Il centro storico di Praga è oggi un sito ufficiale del patrimonio mondiale dell’UNESCO con i suoi famosi monumenti culturali, molti sono sopravvissuti alla violenza e alla distruzione dell’Europa del 20 ° secolo. Le attrazioni principali sono il complesso del castello del Castello di Praga, il più grande castello antico del mondo, e ora la residenza del Presidente della Repubblica Ceca.

Nel centro della città si trova la Piazza della Città Vecchia con l’orologio astronomico di Praga, che fu installato nel 1410. Altri magnifici monumenti, come la Cattedrale di San Vito, e numerose chiese e palazzi sono costruiti per lo più nel 14 ° secolo sotto il Sacro Romano Imperatore, Carlo IV.
Meritano una visita anche lo storico forte Vyšehrad, il famoso Ponte Carlo, il quartiere ebraico e l’area ricreativa della collina di Petřín.

Per cosa è famosa Praga?

Dove si trova la Repubblica Ceca?

Dove si trova Praga e che lingua si parla?

About admin

Check Also

In quale parte dell'Europa si trova l'Ungheria

In che continente si trova l’Ungheria?

Area 35,919 square mi (93,030 square km) Popolazione 9.862 milioni 2014 Capitale Budapest Punto più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *