Dove si trova Port-au-Prince - Dove si trova

Dove si trova Port-au-Prince

In che stato è Port-au-Prince?

Vista satellitare sta mostrando Port-au-Prince, porto capo, città più grande e la capitale nazionale di un impoverito Haiti, situato sulla costa occidentale dell’isola di Hispaniola in una baia del Golfo di Gonave. La città fu fondata dai francesi nel 1749, divenne la capitale della colonia francese di Saint-Domingue nel 1770 e rimase la sua capitale quando il paese ottenne l’indipendenza e fu ribattezzata Haiti nel 1804. Le lingue ufficiali sono il francese e il creolo haitiano.

Il 12 gennaio 2010 un terremoto di magnitudo 7.0 ha colpito Haiti, molte scosse di assestamento seguito e ha lasciato la capitale haitiana in un caos e la metà della popolazione della città sfollati.

Port-au-Prince ha una popolazione stimata di 1,2 milioni di abitanti e più di 2,5 a 3 milioni di persone vivono nella sua area metropolitana, tra cui la rapida crescita baraccopoli sulle colline sopra la città, come i quartieri di Carrefour, Martissant, Bel Air, o Cité Soleil , estremamente povere e densamente popolata comune costruito su una discarica, è stato originariamente sviluppato come una baraccopoli, è cresciuto a una baraccopoli, con circa 200.000 a 400.000 abitanti. E le baraccopoli della capitale diventeranno più grandi, se la vicina Repubblica Dominicana inizierà a far rispettare una nuova legislazione che deporta qualsiasi lavoratore nato all’estero, la maggior parte di loro haitiani, centinaia di migliaia di lavoratori migranti ora devono affrontare la deportazione.

In che stato è Port-au-Prince
In che stato è Port-au-Prince
Dove si trova Port-au-Prince
Dove si trova Port-au-Prince

Dove si trova haitiana?

Perché Haiti è così povera?

Come si pronuncia Port-au-Prince?

About admin

Check Also

Liechtenstein

In che continente si trova il Liechtenstein?

In che stato si trova il Liechtenstein? Area 62.4 square mi (160 km quadrati) Popolazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *