In che stato si trova Perth
La vista satellitare mostra Perth, la città più popolosa e capitale dello stato australiano dell’Australia occidentale (WA). La quarta città più grande dell’Australia si trova nell’Australia sud-occidentale sulle rive del fiume Swan, sulla costa occidentale dell’Oceano Indiano. La città ha una popolazione di circa 1,6 milioni di abitanti nell’area metropolitana (incluso il porto di Fremantle).
L’ex centro amministrativo della colonia britannica Swan River dell’Australia occidentale fu fondato dagli inglesi nel 1829, si sviluppò rapidamente dopo la scoperta dell’oro nella regione nel 1890 e l’apertura del porto di Fremantle nel 1897.
Western Australia, amministrativo, commerciale, centro culturale offre nel suo Quartiere Centrale degli Affari, molti negozi, bar, ristoranti, gallerie come il Perth Institute of Contemporary Arts (PICA), teatri come il Teatro di Stato Centro dell’Australia Occidentale, e musei, come il Western Australian Museum o il Western Australian Maritime Museum a Fremantle.
Dove vivere a Perth?
Qual è la capitale australiana?
Quanto guadagna un operaio in Australia?