La città lacustre di Omegna si trova nel Verbano Cusio Ossola, sulle rive del Lago d’Orta. Ha una popolazione di circa 15.000 abitanti e si trova a 150 chilometri a nord est di Torino, capoluogo regionale del Piemonte.
In quale regione si trova Omegna?
Situata in una valle glaciale sul lato nord del Lago d’Orta, Omegna è una città vivace che merita una visita. Con 15.000 abitanti, è la città più popolosa della zona, dandogli un’atmosfera vivace e vissuta. C’è qualche industria per mantenere l’economia ronzio e la città prospera. Si estende lungo il lago e un fiume, ci sono incredibili viste da godere delle montagne coperte di verde che si tuffano al lago. Il fiume è fiancheggiato da edifici pastello adornati da fioriere traboccanti e da una piacevole passeggiata sul fiume. Ci sono molti negozi, caffè e ristoranti da godere lungo le strade e le piazze.
Omegna ospita articoli per la casa di alta gamma di designer come Alessi, Bialetti e Lagostina, quindi troverai molto stile(e alcune offerte nei loro outlet!). E’stato un centro per il movimento di resistenza partigiana in questa zona durante la seconda guerra mondiale. Ma la città in realtà ha origini antiche, con la sua prima menzione venuta in una pietra iscrizione militare incontri di nuovo al 4 ° secolo AC. Reperti archeologici dicono che la zona era abitata nell’età del bronzo. Nel i secolo a. C., i Liguri arrivarono dall’altra parte delle montagne. Poi i Celti, i Romani, i Barbari-persino Attila l’Unno – discesero in questa valle. Ci fu una serie di governanti dai Franchi ai Longobardi, prima che diventasse dominio feudale di nobili signori (che includevano le potenti famiglie Borromeo e Sforza).