Dove si trova il Messico mappa?
Messico, ufficialmente gli Stati Uniti del Messico (Estados Unidos Mexicanos), una repubblica federale tra l’Oceano Pacifico a ovest e il Mar dei Caraibi e il Golfo del Messico a est. Il Messico confina con gli Stati Uniti nel nord, e Belize e Guatemala nel sud-est. Condivide anche i confini marittimi con Cuba e Honduras.
Il paese copre un’area di quasi 2 milioni di km2, rispetto è quasi 4 volte la dimensione della Spagna o poco meno di tre volte la dimensione dello stato americano del Texas. Il Messico è la terza nazione più grande dell’America Latina (dopo Brasile e Argentina)
Una popolazione di 123,5 milioni di persone (nel 2017) rende il Messico il secondo paese più popoloso dell’America Latina dopo il Brasile e il paese di lingua spagnola più popoloso al mondo. Capitale e città più grande è Città del Messico. Il Messico è un paese con una varietà di gruppi etnici, dove i meticci messicani sono il gruppo più grande con circa il 62%, seguito da prevalentemente amerindi con il 21%, amerindi (i popoli indigeni delle Americhe) 7% e persone con un background europeo 9%.
In quale emisfero si trova il Messico?
Quali sono le città principali del Messico?
Come si chiama la capitale del Messico?