Dove si trova Marostica Italia? Mappa Marostica - Dove si trova

Dove si trova Marostica Italia? Mappa Marostica

In quale regione si trova Marostica?

Dove si trova Marostica, Italia? Marostica è un comune del Veneto, in provincia di Vicenza. Il nome deriva dalla lingua venetica e si riferisce alle colline e ai torrenti che scendono dalle montagne vicine. Il nome della città significa letteralmente “uno che ha montagne e colline”. Assistere alla partita di scacchi dal vivo Marostica Italia!

Marostica
Marostica
In quale regione si trova Marostica
In quale regione si trova Marostica
Dove si trova Marostica
Dove si trova Marostica

Se stai pianificando un breve tour nella regione Veneto del Nord Italia, la città di Marostica è una buona scelta. Qui sono stati trovati diversi oggetti antichi e manufatti risalenti ai tempi venetici. La città è famosa per il suo evento annuale di scacchi viventi e per la sua eccellente qualità di ciliegie. L’economia della città si basa principalmente sull’agricoltura e sull’allevamento del bestiame. Cosa vedere a Marostica se non il centro e godere, musica, ciliegi, e una scacchiera gigante?

Marostica gioco degli scacchi è una tradizione famosa dal 1454. Proprio di fronte al Castello di Marostica, è possibile notare la scacchiera gigante. Ogni due anni alcune persone volenterose si vestono con i costumi di pedoni, cavalli, vescovi e altre figure presenti nel gioco degli scacchi. Secondo la leggenda nel 1454 due guerrieri si innamorarono perdutamente della figlia del Castellano Taddeo Parisio, e per sposarla si sfidarono a duello. Taddeo Parisio, ha impedito il duello decidendo che Lionora avrebbe sposato qualcuno che ha vinto una partita a scacchi.

Marostica (pronunciato con l’accento sulla seconda sillaba) è un piccolo paese del Veneto, in provincia di Vicenza. È un luogo pittoresco, situato con la pianura veneta da un lato e le verdi colline a nord. La collina di Marostica è coronata da un grande castello in rovina; le mura difensive scendono a racchiudere il fianco della collina e il centro della città sottostante in un abbraccio protettivo.

Marostica si autodefinisce la “Città degli scacchi”: ogni due anni qui si tiene un festival a tema medievale, quando una partita a scacchi gigante viene messa in scena con pezzi di scacchi umani. Questo avviene nella piazza del Castello, dove la pavimentazione segna un’enorme scacchiera.

About admin

Check Also

In quale parte dell'Europa si trova l'Ungheria

In che continente si trova l’Ungheria?

Area 35,919 square mi (93,030 square km) Popolazione 9.862 milioni 2014 Capitale Budapest Punto più …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *