Dove si trova l’Australia - Dove si trova

Dove si trova l’Australia

Dove si trova Australia continente?

Destinazione Australia, un profilo nazione online Nazioni della ” terra del sud sconosciuto.”

Alcuni dicono che, con l’Australia, si ottiene tutto: un continente con una propria placca tettonica, un paese con una densità di popolazione che altri possono solo sognare e un’isola massiccia con una spiaggia lunga 30.000 km.

L’Australia è situata interamente nell’emisfero australe, tra l’oceano Indiano e l’Oceano Pacifico, a sud del sud-est asiatico marittimo e a nord dell’Antartico.

Con una superficie di 7.617.930 km2, l’Australia è quasi (95%) grande come gli Stati Uniti continentali (esclusa l’Alaska). Il sesto paese più grande del mondo ha una popolazione di soli 25,7 milioni di abitanti (nel 2021).

L’Australia condivide i confini marittimi con Timor Est, Indonesia, Nuova Zelanda, Papua Nuova Guinea, le Isole Salomone e le isole della Nuova Caledonia (una collettività speciale della Francia).

La capitale del paese è Canberra; altre grandi città sono Adelaide, Alice Springs, Brisbane (1,6 milioni) Darwin, Hobart, Melbourne (3,5 milioni), e Perth, la città più grande è Sydney (4,2 milioni). La lingua ufficiale è l’inglese.

Dove si trova l-Australia
Dove si trova l-Australia
Dove si trova Australia continente
Dove si trova Australia continente

Per cosa è famosa l’Australia?

In che oceano si trova l’Australia?

About admin

Check Also

Figi

In quale continente si trovano le Figi?

Dove si trovano le isole e Fiji? Area 6,767 square mi (18,270 square km) Popolazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *