La Cattedrale di Aquisgrana è una grande Chiesa nella parte occidentale della Germania, nella Renania Settentrionale-Vestfalia. Era la Chiesa in cui venivano incoronati i re tedeschi. È lì che ha sede il Vescovo di Aquisgrana, che è il capo dei cristiani cattolici in una vasta area intorno alla città. La Cattedrale di Aquisgrana è diventata il primo monumento tedesco ad essere Patrimonio Mondiale DELL’UNESCO.
Ogni sette anni si svolge il viaggio del Santuario di Aquisgrana. Quindi la gente va in pellegrinaggio ai quattro grandi santuari di Aquisgrana. Queste sono reliquie che vengono poi mostrate nella Cattedrale di Aquisgrana e nel Katschhof. Le quattro reliquie più importanti sono L’Abito di Maria, I pannolini di Gesù, il perizoma di Gesù e il panno per la decapitazione di Giovanni Battista. Sono conservati nel Santuario di Maria della Cattedrale di Aquisgrana.
Inoltre, nella Cattedrale di Aquisgrana si trova anche la Tomba di Carlo Magno. Accanto al Tesoro della cattedrale si può vedere il Tesoro della Chiesa della cattedrale, una delle più importanti collezioni di tesori culturali ecclesiastici al mondo. Con questo si intendono Abiti Da messa, Croci, incensi e altri oggetti per il culto.
In quale stato si trova oggi Aquisgrana?
Dove si trova il palazzo di Aquisgrana?
Per cosa è famosa Aquisgrana?
Chi è sepolto ad Aquisgrana?